We respect your email privacy

Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con Codice Ente: 02744/02/17 SINTESI S.R.L.
per il rilascio della qualifica professionale
Operatore Socio Sanitario"
( OSS )
”

Il corso ONLINE

Agorà by Sintesi SRL - ente accreditato dalla Regione Campania è lieta di annunciare l'apertura delle iscrizione al corso di formazione professionale "Operatore Socio Sanitario"

Il Corso
, ha la finalità di formare l’Operatore Socio Sanitario, figura professionale inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF 3, in recepimento di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni in data 22 Febbraio 2001.

Figura professionale: L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è un professionista che è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale e l’autonomia dell’utente.

Dove lavora: l’Operatore Socio Sanitario può svolgere la sua attività lavorativa presso ospedali pubblici, cliniche private, centri di riabilitazione, comunità per minori e disabili, cooperative sociali, case famiglia, gruppi appartamento, strutture socio sanitarie per immigrati, in collaborazione con altri operatori e professionisti del settore socio-sanitario.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.

• Durata del corso totali : 1000 ore ( in circa 11 mesi ) di cui:
  • ​n. 315 ore di Teoriaa  (da svolgere in scuola presso il nostro Ente di formazione in via Mascagni 92 (NA)
  • n. 135 ore di studio su Piattaforma FAD
  • n. 550 ore di Stage presso cliniche private o strutture per anziani e/o disabili convenzionati con l'Ente ( lo stage sarà effettuato presso strutture sanitarie residenziali e semiresidenziali per anziani e/o disabili con le quali la Sintesi - Agorà ha stipulato una convenzione )
Requisiti di accesso

Il requisito di accesso al corso è l’assolvimento dell’obbligo scolastico ed il compimento del 17° anno di età.
Coloro che dispongono della qualifica di OSA possono conseguire la qualifica di OSS, partecipando ad un corso della durata soli 400 ore.

Programma Formativo

1. Competenza n. 1 – Promozione benessere psicologico e relazionale della persona

2. Competenza n. 2 – Cura bisogni primari della persona

3. Competenza n. 3 – Adattamento domestico-ambientale

4.  Competenza n. 4 – Assistenza alla salute della persona

I DOCENTI

Abbiamo selezionato docenti specializzati e riconosciuti livello nazionale.
  Punti di riferimento delle più importanti associazioni presenti in Italia

Il corso prevede non solo nozioni teoriche e approfondimenti sulle tecniche pratiche, ma sarà momento di condivisione di competenze esperienziali acquisite sul campo.

RECENSIONI
Ecco alcune recensioni dei nostri corsisti delle precedenti edizioni:
Durata corso:  1000 ore, divise in:
n.315 ore di Teoria (da svolgere in scuola presso il nostro Ente di formazione in via Mascagni 92 (NA))
n. 135 ore di studio su Piattaforma FAD
n. 550 ore di Stage presso cliniche private o strutture per anziani e/o disabili convenzionati con l'Ente.

Certificazione di fine corso: al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.

Possibilità lavorative:
  • Ospedali Pubblici
  • Cliniche private
  • ​Centri di riabilitazione
  • ​Comunità per minori e disabili
  • ​Cooperative sociali
  • ​​Case famiglia
  • ​Gruppi appartamento
  • ​Strutture socio sanitarie per immigrati
  • ​In collaborazione con altri operatori e professionisti del settore socio-sanitario

Corso completo in offerta a 1400€ (sconto -300€ ) pagabili in 9 rate
ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Prenota una chiamata con la nostra tutor per rientrare nell'offerta o per richiedere ulteriori informazioni!

Seleziona un orario in cui vuoi essere ricontattato:

Appena completato l'invio del modulo riceverai una mail di conferma per la prenotazione della tua chiamata.
Se non la ricevi scrivi una mail a: info@scuolaformazioneagora.it

Inviando la richiesta dichiaro di aver preso visione dell’ informativa privacy resa ai sensi dell’Art.13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali.

Agorà by Sintesi SRL
P.IVA 08584791217 - ACRREDITAMENTO: 02744/02/17